GABRIELLA NEGRO

Quando ero piccola e mia madre mi portava dalla sua parrucchiera, uscivo sempre insoddisfatta perché non sapevano interpretare e comprendere davvero come avrei voluto vedermi!

Fu così che a 14 anni decisi di intraprendere la carriera dell’hairstylist, nonostante la disapprovazione di mio padre, che avrebbe preferito che mi dedicassi agli studi classici.

Terminati i mesi di corso, sentivo la necessità di approfondire ed incrementare le mie conoscenze e trovai subito lavoro in un piccolo salone, dove imparai le prime nozioni base di pratica sul campo.

 

La Passione per questo mestiere cresceva sempre di più in me e desideravo imparare le tecniche più innovative del settore.

 

La sete di conoscenza cresceva sempre di più, perché avevo in testa un preciso obiettivo: saper leggere ed interpretare “il vero desiderio dei clienti”, come desideravano vedersi veramente, nella forma del taglio, nei colori che accarezzano i loro lineamenti e le loro caratteristiche fisiche, in un’armonia che desse un benessere duraturo nel tempo.

 

Terminati i 5 anni di apprendistato, finalmente mi sentii libera di avventurarmi e vivere esperienze ancora più coinvolgenti. Conoscevo un salone rinomato a Torino, gestito da due fratelli riconosciuti per la bravura nella tecnica del taglio, che avrebbe soddisfatto le mie esigenze di crescita e iniziai a collaborare con loro per un breve ed intenso periodo.

 

Questo risale agli anni ’90.

Fu proprio in quel periodo che imparai l’importanza della conoscenza della struttura del capello per ottenere tagli perfetti attraverso le tecniche inglesi di Tony&Guy, Trevor Sorbie e Vidal Sasson e approfondii il carattere artistico del mio lavoro e la conoscenza dei componenti all’interno dei prodotti di alta qualità.

 

Imparai a ricercarli e ad utilizzarli come strumento per avere capelli sani, lucidi, corposi e in forma:

tutto ciò mi aiutò ad ottenere il massimo dei risultati nella forma del taglio abbinato ai colori.

 

Ma non solo! Grazie ad un’estetista che lavorava con me, ebbi la possibilità di ampliare le mie conoscenze del sistema linfatico di cute e corpo, quindi anche degli effetti negativi legati ad una alimentazione poco equilibrata e sana.

 

Finalmente avevo trovato la mia strada!

 

Dopo 13 anni di esperienze vissute in tanti saloni ed in un centro estetico dimagrante era arrivato il momento di prendere il volo aprendo un salone tutto MIO!

 

Nel 1997 diedi inizio a Clan Capelli.

 

Rilevai le quote societarie di questo salone con un altro socio (abbiamo lavorato insieme per 5 anni circa). La nostra filosofia è sempre stata accompagnata dal desiderio di dare il meglio per ogni nostro cliente a partire dalla cute.

 

Oggi è nato finalmente il mio nuovo salone HAIR FITNESS, con il supporto del mio Team.

 

L’obiettivo è sempre lo stesso: fare ricerca dei migliori prodotti e brand che soddisfino le esigenze legate a cute e capelli sani e in forma, attraverso la nostra abilità manuale, la strumentazione e le tecnologie ricercate per la salvaguardia della salute del capello sotto tutti gli aspetti.

 

Abbiamo realizzato un percorso personalizzato per la salute della cute e la bellezza dei tuoi capelli! Viviamo ogni giorno la grande soddisfazione dei nostri clienti che ritrovano il benessere dei loro capelli che ormai avevano perso.

 

Questo consiste in un check-up cutaneo per stabilire le reali condizioni della cute e delle radici per poi programmare una serie di trattamenti con massaggio, olii essenziali e ossigenoterapia.

 

Ammaliata dall’idea di poter seguire da vicino ogni cliente, con semplici gesti quotidiani, il FITNESS del cuoio capelluto diventa giornaliero.