top of page

Come far tornare i capelli in forma? Tre consigli veloci da Hair Fitness Torino

Aggiornamento: 30 mar 2019


Sei appassionata di sport, palestra o hai appena cominciato ad andare a correre al parco all’aria aperta?

Perfetto! Stai attenta però a non affaticare troppo i tuoi capelli: smog, disidratazione, un’asciugatura frettolosa (troppo calda o troppo da vicino) o il tenerli legati per troppo tempo o troppo stretti, li rovinano, bada che non si spezzino e che siano sempre curati e mai secchi.


Se è vero che dopo l’allenamento il corpo recupera col riposo e si rinforza (e i muscoli sono sempre più allenati) invece per i capelli è leggermente diverso, il recupero non è così immediato. È importante stare bene in salute e nutrirsi correttamente, ma soprattutto la nostra chioma va trattata bene per aiutarla a conservare la sua naturale elasticità e luminosità.


Mentre tu ti rimetti in forma per la bella stagione corri il rischio che i tuoi capelli si spengano, si opacizzino o che possano sembrare - shampoo dopo shampoo - sempre più crespi, elettrizzati, indomabili. Hai notato che in qualunque modo te li asciughi non ti vengono mai bene? Ecco, rallenta: perché significa che li stai sottoponendo ad un inutile stress.

Come fare?

Usa prodotti adatti ai tuoi capelli e alle tue lunghezze. Usa prodotti (gel, mousse o spray) che non irrigidiscano i capelli, ma che anzi aiutino a conservarne elasticità e l’ottimale livello di nutrimento e idratazione. Un altro consiglio? Non affannarti a voler fare tutto e volere risultati subito, sappi che il buon riposo è fondamentale per avere una bella pelle, zero occhiaie e capelli splendidi. Perciò attività sì, ma vai a letto presto e dormici su! Inoltre riduci i caffè e vai di smoothies, centrifughe, e poi frutta e verdura di stagione a volontà, ti aiuteranno per le vitamine e i minerali, i capelli (e anche la tua linea) ti ringrazieranno!


Non sei soddisfatta dei tuoi capelli?

Se hai notato che sono opachi, il colore non tiene, oppure mostrano scarso tono e tenuta allora forse è il caso di un rapido intervento mirato. Vuoi un ultimo consiglio? Dovresti provare il trattamento ossigeno perché è super efficace per capelli e cute, sempre con ottimi risultati.

Passa da noi, ti aspettiamo in salone, sapremo consigliarti quello giusto per te, dopo aver valutato la tua problematica. La causa è quasi sempre il cattivo funzionamento del sistema linfatico del cuoio capelluto. Spesso un buon piano di allenamento per i tuoi capelli risolve il problema e ti garantisce capelli belli e a lungo. Ti aspetto in salone, a presto!

128 visualizzazioni0 commenti
bottom of page